Top menu

Preparazione Sysprep di un PC con Windows XP

Preparare il pc con Windows XP ed installare tutti i software necessari come driver o applicazioni indispensabili per il nostro utilizzo; che possono essere ad esempio 7zip, PDFCreator, OpenOffice o MS Office che sia e ricordarsi anche di installare gli ultimi service pack e update.

Terminato tutta l’installazione, creare la cartella in C:Sysprep e copiare il file deploy.cab che si trova nel CD di Windows XP nel percorso X:SupportTools e decomprimerlo, tra gli altri file troveremo sysprep.exe e setupcl.exe che sono quelli a noi necessari per “sigillare” il pc appena preparato.

Facendo doppio clic sul file sysprep.exe ci appare questa schermata:

Cliccando prima su Factory il computer verrà riavviato in modalità di riconfigurazione e partirà nuovamente il programma Sysprep, appena pronto sarà possibile cliccare su Reseal e il computer ci presenterà una schermata dove informerà che preparerà il pc per una nuova installazione e spegnerà la macchina appena terminato il programma.

Cliccando su Ok si conferma l’avvio dell’operazione.

A questo punto non avviare più il computer fino a che non si vuole consegnare al “cliente”, ora è possibile avviare la procedura per creare l’immagine del disco o partizione. Ad esempio vedi qui.

No comments yet.

Rispondi

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes